CHI SIAMO

La nostra
storia

UN CONNUBIO
DI STORIA E TRADIZIONE

Siamo nati nel cuore pulsante di Napoli, nel Borgo degli Orefici, nel lontano 1935. Una piccola bottega, un sogno grande come il cielo che sovrasta quell’antico “Monte” a noi tanto sacro, un cielo tessuto con le mani sapienti di nostro nonno, un uomo che amava il legno e lo plasmava intuendone l’anima.

In quel borgo dalla storia antichissima che abbraccia secoli, tra mare e mura greco-romane, la sua bottega in Piazza Orefici s’intrecciava nella trama di una tradizione orafa millenaria divenuta patrimonio culturale inestimabile. Il
nonno aveva dodici figli, un’intera squadra pronta a sognare, a lavorare e crescere insieme.

L’arte e la passione di una famiglia

Le loro prime creazioni erano astucci in legno rivestiti, destinati a contenere argenti preziosi e cristalli raffinati. Ogni pezzo raccontava una storia, portava con sé l’odore del lavoro artigianale, della passione che ardeva nel cuore di chi lo aveva creato. E con il tempo, il vento del cambiamento iniziò a soffiare sempre più forte sulle vele della nostra famiglia. Imparammo a navigare tra le onde degli anni, ad adattarci, a cambiare pelle senza perdere la nostra essenza.

Mio padre, con la stessa passione ardente di quel grande maestro, che era mio nonno, seguì le sue orme, dedicando tutto il suo impegno ad apprendere l’arte, portando avanti il fuoco sacro della tradizione. Con coraggio, mio padre decise di ampliare i nostri confini. Trasferì l’attività nel cuore del Tarì e si dedicò alla vendita diretta, volgendo lo sguardo alle gioiellerie ed altri settori del confezionamento.

Avevo ventidue anni quando io e mio fratello Massimiliano ci scoprimmo pronti a metterci in gioco, ad imparare quell’arte, a perseguire il sogno che ci univa. Da lì a poco, sulla scia di un passato ricco di esperienza, prendemmo le redini del nostro futuro. Fu così che, nel 2001, nacque la F.lli Cremiato.

Questa è la nostra storia, una storia fatta di sacrifici e di impegno, di giorni lunghi e notti senza fine, di difficoltà, di forza e grandi speranze. Ma soprattutto di umiltà e valori che ci hanno tenuto uniti nei
momenti più duri. La nostra eredità, fatta di umanità, è stata il nostro punto di partenza, la matrice di relazioni commerciali solide.

Siamo cresciuti grazie alla stima e alla fiducia dei nostri clienti, alla qualità dei nostri prodotti, alla passione che investiamo in ogni singolo pezzo che lascia le nostre mani. La raffinatezza e l’unicità di ogni nostro articolo sono stati la spinta verso l’ascesa nel nostro settore.

Apri chat
Serve aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?